Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Come già ha accennato Estika (..che non è un ultimo arrivato..) e che ne condivido in parte la risposta.
....io sono dell'avviso che per un trimotore la calettatura motore è molto importante..e sono al mio terzo trimotore.. .ora potremmo anche filosofare sul sistema di controllo dei giri dei motori..o se montare sul centrale un motore capace di poter sostenere in caso di emergenza lo spengimento degli altri due..e in questo caso importante è il peso del modello. ed l suo carico alare....cmq ti lascio un mio disegno a riguardo che conferma quanto ti ha accennato EstiKazzi
GO
ps
attenzione non vuol dire che montando una motorizzazione elettrica questa faccia sparire o annullare l'effetto coppia..poi in aeromodellismo può succedere di tutto.. |
Riprendo questa vecchia discussione per un chiarimento: il disegno è riferito ai motori sulle ali che girano contrapposti,vero? chiedo perchè al volo di collaudo il mio l'abbiamo dovuto trimmare tutto di deriva avendo 3 motori che girano nello stesso senso.