Ho deciso da esordiente totale di acquistare questo microbo di un quad SENZA la sua radio, avendo già deciso per una Taranis.
Arrivato dopo un mesetto,
il contenuto della confezione è questo:
Tutto bello, due batterie, un modulo radio adapter incluso nei 44 dollari, caricabatterie e cavi per le varie radio.
E qui comincia il bello.
Farlo funzionare!
Da, appunto esordiente totale, ci metto un po' a capire che il modulo va collegato alla porta trainer della Taranis...
Nulla, il led del segnale del modulo rimane ostinatamente rosso...
Ancora un po' e capisco che devo impostare la Taranis in slave mode...
Adesso riesco anche a selezionare il modo di funzionamento del radio adapter, e lo imposto correttamente sulla compatibilità JR (led sinistro rosso).
Il led sin dev'essere rosso, e quello dx deve diventare verde quando accendo la Taranis...
Adesso facciamo il binding...
Le "istruzioni" (si vabbè) dicono: accendi il Qbot (collegando la batteria), entro 10 secondi accendi la radio...
Provo, uno, due, dieci volte... nulla.
Cerca nei forum, il timing è importante dicono... riprova, addirittura prova anche gli altro modi di compatibilità... chissà mai...
Nulla.
Niet, nada.
Poi trovo il thread di rcgroups e c'è scritto: "
First successfull bind for me was when I kept TX and RX antennae at something like 2-3 cm distance - all subsequent binds work from far away also."
2 cm...
Io tenevo il modulo a 10 cm... e non funzionava...
Ora ci provo a 5 cm... nulla.
A 2 cm....
FUNZIONA!!!!
Ho scordato di invertire il throttle e per poco il Qbot non mi schizza sul soffitto, ma a parte questo FUN ZIO NA!!
I miei complimenti al cinese che ha scritto le istruzioni, ma che ci vogliamo fare, son cinesi...