Discussione: consiglio per elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 06, 10:04   #15 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
a dire il vero al mio campo volo c'e' un'altro con lo stesso modello e un modestissimo supertigre g45 e posso assicurarti che con una 13x4 lo tiene in hoovering (a tutto gas ) e nel complesso risulta un modello molto stabile.
il problema del carico alare eccessivo l'ho notato usando lo stesso aereo nel simulatore realflightg3.... non so' se ti riferisci a quello...

Il carico alare è eccessivo in quanto con quelle dimensioni il modello non dovrebbe superare i 2,5 kg.
Fin da quando è uscito sul mercato ho scartato l'idea di acquistarlo, pur apprezzando molto i modelli di piccole dimensioni per le difficoltà che impongono al pilota 3d, appunto per il peso non indifferente che rappresenta sempre il maggior ostacolo per l'esecuzione di acrobazie non tradizionali (non mi riferisco al solo hovering per l'esecuzione del quale è sufficiente un motore esuberante, non certamente il 45 st che infatti lo tiene in verticale solo a tutto motore...).
Ovvio che se non interessa eseguire figure quali il t.r, l'harrier e quant'altro, il modello si difende egregiamente con un 70 OS, le eliche e la miscela che ti ho suggerito.

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando