Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 13, 18:10   #809 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su questo rispondo io...
Non confondiamo la latenza trasmissiva con la latenza stick - servo...
fra 11 e 22 ms non cambia nulla fino a che si usano servi standard, con servi digitali veloci cambiano 11ms assolutamente impercettibili a qualunque essere umano...
Tuttavia quello che può cambiare è il tempo di processing e di trasmissione...
la taranis invia ogni 9ms i dati al modulo che a sua volta li invia alla ricevente.
la ricevente ogni 18ms invia i dati ad un servo standard,
Ora la domanda è quanto tempo passa da quando uno switch viene mosso e il segnale inviato al modulo. Posso garantire che i mix vengono elaborati ogni 2ms e che quindi il tempo massimo fra l'azionamento e la trasmissione sono 11 ms con un tempo medio di 5.5 ms.
poi il segnale segue il tempo di elaborazione di modulo e ricevente e su quello poco mi è dato di sapere, tuttavia come tempi medi su servi standard mi aspetto non più di 11 ms che sommati ai 5.5 precedenti portano ad una latenza switch servo ad una media di 16.5ms
Non so la concorrenza quanto impieghi ad elaborare i mix, l'invio del pacchetto e la relativa decodifica, quindi la differenza potrebbe essere li.

Per quello invece che riguarda la precisione nel segnale e relative isteresi, cme pregio e anche un po' a difetto, non abbiamo isteresi nell'elaborazione, ogni cambiamento di sicuro si riflette sull'uscita. Li la risposta dipende solo dalla deadband del servo.
sì, ma voi siete dei superuomini e avete superaerei, io con i miei cosi pure avessi un ritardo di mezzo secondo farei fatica ad accorgermene... non per la radio o per i miei riflessi da bradipo in siesta pomeridiana, ma per quanto ci mette il mio catorcissimo aeromodello a reagire a qualsiasi comando che non sia il pulsante rosso dell'autodistruzione