Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 06, 09:33   #33 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Alexh
Ho montato un brushless da 3200 rpm per volt con 3 celle lipo da 1700 mAh.

Stamattina ho fatto il primo volo di prova,e devo ammettere che è tutta un'altra cosa! vola come una scheggia senza perdite di controllo,sono veramente felice del risultato. il falco è pronto!
sei sempicemnte un grnade! no nsolo per quello che fai ma per lo spirito con cui lo fai, che è quello della sperimentazione. Una cosa molto rara nel modellismo attuale degli ARF. Cmq ti posso dare un consiglio? ho visto che su questo tutt'ala ha gli elevoni più "larghi" all'estremità dell'ala che non alla radice. Visto che a freccia è al contrario, anche questi dovrebbero esserlo. Questo perchè un comando (in tutti gli aerei) è proporzionale non solo alla forza che genera la superfice, ma anche al braccio che ha rispetto al baricentro. se te guardi un tuttala con al freccia "normale" vedai che dove sono più larghi gli elevoni è all'estremità, che rispetto al baricentro è la parte più distante dell'aereo in senso longitudinale. Così sul freccia inversa, dovresti avere una maggior superfice vicino al centro dell'ala, poiché è quela la parte più distante dal baricentro. Capisci il mio ragionamento? Cmq se questo vola bene così lascialo stare ovviamente, magari sul futuro freccia inversa li farai più larghi alla radice. Continua cosi!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando