Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 13, 17:47   #808 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Forse avrò scritto delle cavolate, perché le sensazioni non sono misurabili...ma se possono essere delle cavolate lo sono nell'assoluta buona fede e in base a ciò che ho visto e provato direttamente.
Però visto che sembra tu ne sappia molto, non mi dispiacerebbe che tu mi facessi capire perché forse mi sono solo impressionato e che quindi la mia convinzione, in base a ciò che ho visto, è una cavolata. Sarò ben lieto di imparare da chi se molto in questo campo.

Provo anche a fare una domanda...il fatto che la latenza sia di 9ms contro i 22 del DSM2 e gli 11 del DSMX non ha nessuna importanza, non gioca nessun ruolo?

Faccio inoltre presente che nel regolare la curva del passo con il DSMX cambiando le percentuali della curva di un 1 o 2% le pale non si muovevano proprio e per verificare con la nuova percentuale quanto passo avessero assunto le pale, toccava muovere lo stick dalla posizione di regolazione e poi riportarlo nella posizione di regolazione.
Con la Taranis associata alla X8R la variazione dell'angolo di incidenza delle pale è immediata fin anche variando un solo punto percentuale della curva, senza dover minimamente muovere lo stick. E questa è una cosa oggettiva per quanto io non sia in grado di documentarla in questo momento.

Ben chiaro che se FrSky in questo frangente sia meglio o peggio di altre marche non me ne importa nulla. A me basta che l'oggetto soddisfi, in sicurezza, le mie aspettative. Poi riporto in parole solo quanto ho visto e provato direttamente perché penso che chi legga possa farsi un'idea anche in base alle sensazioni degli utenti che vi scrivono ed essere contraddetto, corretto, integrato in base a motivazioni precise per me è solo un momento di crescita e di apprendimento.
Su questo rispondo io...
Non confondiamo la latenza trasmissiva con la latenza stick - servo...
fra 11 e 22 ms non cambia nulla fino a che si usano servi standard, con servi digitali veloci cambiano 11ms assolutamente impercettibili a qualunque essere umano...
Tuttavia quello che può cambiare è il tempo di processing e di trasmissione...
la taranis invia ogni 9ms i dati al modulo che a sua volta li invia alla ricevente.
la ricevente ogni 18ms invia i dati ad un servo standard,
Ora la domanda è quanto tempo passa da quando uno switch viene mosso e il segnale inviato al modulo. Posso garantire che i mix vengono elaborati ogni 2ms e che quindi il tempo massimo fra l'azionamento e la trasmissione sono 11 ms con un tempo medio di 5.5 ms.
poi il segnale segue il tempo di elaborazione di modulo e ricevente e su quello poco mi è dato di sapere, tuttavia come tempi medi su servi standard mi aspetto non più di 11 ms che sommati ai 5.5 precedenti portano ad una latenza switch servo ad una media di 16.5ms
Non so la concorrenza quanto impieghi ad elaborare i mix, l'invio del pacchetto e la relativa decodifica, quindi la differenza potrebbe essere li.

Per quello invece che riguarda la precisione nel segnale e relative isteresi, cme pregio e anche un po' a difetto, non abbiamo isteresi nell'elaborazione, ogni cambiamento di sicuro si riflette sull'uscita. Li la risposta dipende solo dalla deadband del servo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando