Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 13, 15:50   #10 (permalink)  Top
arvin
User
 
L'avatar di arvin
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
la uhu hart la prendo in ferramenta sui 4 euro è una colla che mi piace molto perchè è veloce e si scarta bene, non so se esistano altre marche di colla cellulosica.. un tempo c'era la molak ora non so.
la cosa importante sarebbe riuscire a farti fare bene il fasciame.. magari con foto e build log riusciamo ad aiutarti passo passo.. tanto per fare lo scafo ci metti di sicuro non meno di 10-15 giorni..
se poi vuoi giustamente provare a fare una barca più semplice ci sono molte cose carine e a buon mercato.. anche la nina mamoli, la norden billing boat che è un peschereccio col fasciame.. la mantua brigantino golden stark oppure lo sciabecco francese.. tutte barche sui 50-70 euro ovvero circa la metà della tua santa maria, qualcuna altrettanto impegnativa alla fine, l'importante è non scendere sotto un certo livello come ad esempio barche con lo scafo stampato altrimenti non impari niente.

davvero non so valutare cosa sia meglio per te.. i kit in plastica sono totalmente diversi.
io la mia prima barca di legno la feci a 9-10 anni e venne un cesso
già la seconda era tanto migliore
Ho deciso di fare pratica con qualcosa di piu "semplice", mi piace molto il gozzo mediterraneo (con vela o senza, devo ancora decidere )


cosi inizio a prendere confidenza con il fasciame lasciamo perdere i kit in plastica
Grazie a tutti

Ultima modifica di arvin : 25 novembre 13 alle ore 15:54
arvin non è collegato   Rispondi citando