Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 13, 13:17   #6 (permalink)  Top
arvin
User

L'avatar di arvin

Data registr.: 12-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
fare pratica con qualcosa di più semplice lo trovo molto sensato..il gozzo mediterraneo della mamoli ad esempio è un bel modello scuola, oppure un mio amico ha preso da pb models una billing boats norden che costa poco ed è molto carina con fasciame in legno, anche quella la trovo addatta per impratichirsi.
tutto è molto realtivo alla manualità e alla pazienza di ognuno, si può anche partire con la caracca atlantica della mamoli ma c'è il serio rischio di buttare via un sacco di soldi inutilmente.
Concordo, ci avevo pensato di partire da un modello piu semplice, vedo queste due che mi hai suggerito, poi decido.
Diciamo che la mia esperienza sul modellismo statico è limitata ai modelli di aerei da combattimento in plastica e qualche automobile... quindi di pazienza e cura per i dettagli ne ho abbastanza credo

Citazione:
Originalmente inviato da silu49 Visualizza messaggio
Il modello mi sembra molto bello ma non partcolarmente semplice.
La prima cosa che devi valutare è se ritieni di avere le capacità minime e
il tempo necessario per completare la costruzione con una certa
soddisfazione. Altrimenti tutto si risolverà con una grande delusione.
Un conto è avere le cose, un'altro conto è saperle usare.
Potresti anche venderlo oppure aspettare e fare pratica con qualcosa di più semplice ..
Grazie anche al tuo consiglio, hai ragione sarebbe un peccato rovinare un modello del genere.

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non starei a comprare starter kit di attrezzature.. prenderei intanto colla trincetto e spilli.. poi quando ti serve altro fai un salto in ferramenta dove trovi tutto quello che ti serve per costruire la nave.
Grazie, quindi la maggior parte degli utensili li posso prendere in ferramenta (ed evitare il negozio di modellismo che ha prezzi un tantino alti su questi attrezzi "comuni", tipo la colla uhu a 10 euro ).
arvin non è collegato   Rispondi citando