Citazione:
Originalmente inviato da culatello purtroppo non lo so anche perchè la pista l'hanno cambiata.
canyon il dramma iniziale diciamo che è effettivamente un pò pesante
però se il mezzo è ok poi ci si prende ,prima però c'è una lunga e mostruosa fase in cui bisogna un attimo capire proprio il mezzo.
la prossima volta faccio un bel video ,alla fine non giravo male solo che sta cosa di essere considerato un pivello sai com'è...diciamo è un pò dura da mandare giù.
non si può essere "arroganti" nella guida, bisogna essere precisi ,per viaggiare forte c'è bisogno di allenamento .....ieri alla fine c'ero ,almeno passavo le 4wd poi con gli altri della 2wd c'era un pò di sfida.
hehe cmq è gran dura .....di certo non pensavo fosse così.
però dirò forse un eresia ,con questi mezzi almeno secondo me ,puoi arrivare lì con un concentrato di carbonio da 500 euro se non è ok ,più che altro se non fai gli ammo giusti ,e non hai le gomme giuste sei spacciato .
una robetta come la mia da 60 euro di telaio prestazionalmente penso non paghi neanche un pò dal resto .....hoo dico questo perchè sono ancora un pollo ,poi magari non è così .
però quando ho iniziato a girare e avevo il mezzo ok con le gomme giuste .....avevo fin troppo sterzo ,atterrava perfettamente ,teneva alla perfezione ed aveva un agilità che mi pareva di notare fosse anche troppa rispetto alle macchinette fighe.
sono solo io pollo .....datemi tempo e vediamo se riesco a prendermi bene. |
Sicuramente sentono molto l'assetto e le gomme, però non sono tutte uguali in questo, ad esempio le associated sono più mezzi che possono girare bene anche con l'assetto di scatola, mentre altri mezzi come schumacher e losi richiedono una buona capacità nel saper fare gli assetti, poi molto e da adattare al proprio stile di guida
Pensa per me il trauma che ero passato dai truggy 1/8 ad una schumacher 1/10 con motore centrale, per fortuna quando iniziai potevo contare sull'appoggio di due piloti ufficiali schumacher che mi hanno aiutato molto
Comunque è acquisire la giusta sensibilità al dito prima di tutto, dopo allora ci si può concentrare sugli assetti e varie, le gomme invece hanno la loro importanza, la gomma giusta fa guadagnare parecchio
Altra cosa importante, nelle gare ufficiali, specialmente all'inizio, mettersi l'anima in pace ed essere soddisfatti del proprio risultato e non inseguire per forza i più forti, perchè nelle 1/10 ti assicuro che i più forti infliggono dei distacchi veramente alti e l'agonismo è all'estremo, poi se uno ha il dito si avvicina sicuramente e può togliersi altri tipi di soddisfazioni