Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 13, 00:49   #23 (permalink)  Top
Nick Nitro
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Seguo con molto interesse pure io! Non vedo l'ora che sia finito!
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
il ponte verticale è quello che hai usato come mezzeria.
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ot. ciao Nick nitro. domanda: ma il ponte verticale lo avete usato per inrigidire la struttura?.... se per ipotesi dovessi usare anche io lo stesso procedimento ma per una lunghezza maggiore tipo 1.756 mm di lunghezza di quanto dovrei inpessirlo per fare in modo che non fletta?..... per intenderci le misure corrette sono 1.756mm di lunghezza 650mm di altezza. ciao e grazie per l'aiuto.
Ok, nel progetto consigliavano, in scala 1:12, balsa da 4mm.
Noi riscalando il progetto abbiamo utilizzato 6mm di spessore, unendo due lamine da 3mm. in questo modo siamo stati sicuri di costruire ben dritto il modello (abbiamo esperienze in strutture storte).
per le due dimensioni, farlo in depron mi sembra complesso. ma a stima ti cnsiglio di usare due pareti da 6mm, con eventualmente interposta una lamina di depron da 3mm con fibra incrociata rispetto alle altre 2. Sono ipotesi ma potrebbe funzionar.
su dimesioni del genere assicurati di aumentare il numero delle ordinate, poichè è principalmente da quelle e dalla copertura della fusoliera che dipende la resistenza a flessione e torsione della fusoliera.
spero di avere risposto alla tua domanda.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando