Discussione: MiniMag & Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 23:50   #41 (permalink)  Top
Kevlar
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
come ho fatto io col mio primo modello in questo filmato


Se ti fa piacere ti dico che ci credo che è il tuo primo modello.
Presumo che come secondo modello ne hai preso uno a turbina.
SIIIIII che mi fa piacere che mi dici che ci credi perchè non ci crede mai nessuno, e OVVIAMENTE ne vado FIERO (anche se poi in un thread di sto forum ho prontamente confermato che una ventolina speedy come primo modello la sconsiglio anche io) In ogni caso l'avevo comprato solo ed esclusivamente perchè mi attirava la ventola, mi piaceva da matti la forma del modello, senza pensare troppo alla fatica che avrei fatto a farlo volare.

Beh alla fine è stata una MEGA soddisfazione dimostrare a tutti quelli che mi assicuravano che l'avrei demolito dopo 10 secondi, che l'ho volato benone (vabbè, benone è una parola grossa e si vede anche dalle arrancate nel filmato, x lo meno l'ho tenuto in aria e l'atterraggio controvento era 1 po' secco ma senza il minimo danno grazie all'erba alta). OK, qualche oretta di sim l'ho pure fatta prima, ma scemo scemo no eh ?

CMQ per rispondere a cio che presumi (dal vago sapore provocatorio ) il secondo modello è stato un combatwings Nighthawk 3D (tavoletta di EPP da 300 gr ODV) splendido per imparare a gestire alettoni, elevatori, coda & motore, e non solo 2 alettoni mixati su ala a delta... e poi ha il vantaggio che vola adagio, ergo lo svolazzo anche nel giardino con sommo divertimento.

Si lo so, sono stato troppo orgoglioso del mio Interceptor... mi spiace che la cosa ti abbia dato fastidio... Ma che ci posso fare, sarà e resterà sempre una soddisfazione aver cominciato cosi... e ne andrò sempre fiero (anche se continuo a sconsigliarlo a chi comincia, perchè se alla prima volta lo disfano, poi si rompono le b***e e magari non continuano questo splendido hobby).

Spero che non mi giudichi solo per questo, è orgoglio non cafonaggine...
Poi ognuno la pensa come vuole.

PS: semplicemente ADORO le turbine... ho passato 2 anni della mia vita vicino all'aerodromo militare di Emmen, gustandomi i decolli dei Tiger, degli Hornet... per questo vedere dei piccoli gioielli di aereoplanini scale, che fan lo stesso sibilo e volano con quello stile ed eleganza mi riempie di gioia... ma costano un pacco di soldi, e prima di avvicinarmi anche solo ad un trainer delta a turbina... voglio almeno essere sicuro di avere abbastanza riserva di soldi per non creare problemi alla mia famiglia, come pure di essere perfettamente in grado di pilotarlo, solo allora "magari" penserò di prenderne uno, e forse nemmeno così mi deciderò a questo delicato passo.
Tanto di raduni per vederli ne fanno sempre e me li gusto molto anche cosi.

PS2 (non la Sony): Per mia esperienza, oltre il 50% di quelli che odiano i "turbinari" e li ritengono dei "cafoni", di solito sono solo degli invidiosi che non si possono permettere un modello di quel tipo.
Se poi ci sono veramente dei "turbinari" pieni di soldi che usano il modello in questione come status symbol perchè il Cayenne non fa piu abbastanza scena (mi perdonino i possessori di Cayenne non cafoni per il paragone), beh, conosco anche quelli che i soldi per il modello se li son sudati fino all'ultimo centesimo risparmiando e facendo sacrifici in nome della loro passione, e si inkaxxano come delle iene a sentirsi dare del cafone solo perchè han realizzato il loro sogno...

(OK direi che mi sono abbastanza "difeso" dalla piccola provocazione... LOL)

E non sono permaloso poi, figurati se lo ero ... ihihihih (orgoglioso si).

PEACE & LOVE
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.

Ultima modifica di Kevlar : 30 dicembre 06 alle ore 00:00
Kevlar non è collegato   Rispondi citando