Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 13, 21:02   #126 (permalink)  Top
zazan8
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Ciao Zazan8 mi potresti dare cortesemente la lista del materiale impiegato per la tua Tga comprese di misure e spessori del materiale e luogo di acquisto?.. grazie infinite.
Guarda, come dicevo avevo praticamente tutto in casa. L'unica cosa che ho preso sono le guide dei cassetti a leroy merlin e quelle le prendi della misura che ti basta.
Poi per il resto è quel che vedi.
Trovi tutti nei vari castorama o leroy merlin in caso.
I due pianali son due tavole di legno spesse 3cm, lunghe 1 metro; le due colonne le ho ricavate da un profilato in alluminio che era un vecchio carrello per le tende, le due basette di legno si posson fare con del compensato da 1 cm. Il tutto è unito con angolari e viti da 5mm.
Le barre son da 8mm e le chiocciole son i dadi lunghi raddoppiati con la molla interposta per evitare il gioco all'inversione.
Se dovessi rifarla la farei più robusta soprattutto perchè nelle movimentazioni veloci si notano delle piccole oscillazione che non vengono smorzate dalla struttura.
Ma ho visto che a basse velocità durante il taglio non danno nessun problema quindi per ora mi va bene così.
L'elettronica è la solita: scheda tb6560, motori Nema 17 da 44N*cm.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando