Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 13, 14:03   #6176 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Elmessicano Visualizza messaggio
Ciao

intendi quegli scattini che si sentono lungo tutta la corsa dello stick?La mia è una revisione A e ce li hà pure lei.

P.S.:Sapresti darmi una risposta al quesito quì sotto?

hò montato sulla mia Taranis il modulo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

per riporre la radio nella scatola tolgo ogni volta l'antenna dal modulo(per paura che si rompa),la mia domanda è.... se uso la radio senza antenna montata su tale modulo,questo si può bruciare?Usare la radio con la ricevente X8R.

Ciao

Diego
Anche sulla mia si possono "attivare" gli scattini regolando la vite, ma di fatti non erano, per fortuna, attivi quando mi giunse la radio

Sulla tua domanda purtroppo non ti so rispondere per due motivi altrimenti lo avrei già fatto. Tendo a starmene zitto quando non conosco le cose
Ma visto che me lo hai chiesto direttamente mi sento di dirti come la penso.

Posso solo fare delle ipotesi: togliere l'antenna dal modulo esterno e usare la radio con il solo suo modulo interno attivo, non credo possa minimamente bruciare il modulo esterno...specie se ho rispettato le tensioni di alimentazione del modulo esterno e lo tengo disabilitato mentre volo (in pratica non dovrebbe arrivarci corrente).
In ogni caso, non credo che l'antenna messa o tolta vari di molto tensione e corrente all'interno del circuito del modulo. Ma ripeto le mie sono S O L O I P O T E S I ti può rispondere meglio chi questi apparecchi li conosce da anni....

Ciao