Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 13, 02:45   #6172 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Rhoss ma a parte il ronzio, hai notato altre differenze, ad esempio sugli stick?

Per quanto riguarda il display credo che non sia cambiato...mi fa strano che hai notato differenze... forse una aveva la pellicola e l'altra no? oppure settaggi diversi di contrasto luminosità?
No stessi settaggi di contrasto e luminosità e la mia batteria era carica quanto la sua ( per puro caso devo dire). Non so per le pellicole ma a me pare che sulla mia ce ne sia solo una e lo stesso mi è parso per la sua. La plastica degli stick è del tutto identica. Lo scorrimento bello fluido uguale. Solo che i suoi erano più rigidi già di fabbrica di quanto lo erano i miei. Posso ipotizzare (e ci credo poco) che forse abbiano utilizzato molle diverse ma non saprei...non ho aperto la sua radio e anche se lo avessi fatto, guardandola solo una molla non è che ne puoi misurare la costante elastica. Forse il numero di spire...ma comunque occorre fare un lavoraccio senza senso. Al massimo provare a vedere la posizione della vite di regolazione della tensione potrebbe fornire una migliore indicazione a parità di sensazione degli stick.
Sullo stick del gas, la sua aveva già di fabbrica la lamella dentellata a contatto con la gondola dello stick....gli ho consigliato di togliere quanto prima quello scattino ad ogni piccolo spostamento del passo collettivo altrimenti diventa un freno mentale quando poi cominci a volare veloce.
Gli slider laterali sono del tutto invariati invece (e non sono il massimo)....che forse se FrSky li avesse fatti parzialmente incassati come nel case della JR forse sarebbe stato meglio.

Insomma per me i miglioramenti notati sono solo su:

caricabatterie.... e vabbé lì basta vedere che ti danno a corredo
display più luminoso e ripeto sarà una sensazione, ma sembrava più nitido
speaker senza problemi

Non ho invece controllato le cuffiette come si sentivano (anche se l'altro giorno glielo avevo domandato e mi disse che era tutto ok)
E non ho controllato il ritorno a centro stick...ma dovevamo settare l'elicottero e non avevo molto tempo per fare anche delle comparazioni dettagliate.