Citazione:
Originalmente inviato da artesina Attualmente ho 2 imax B8 charger da 180watt l'uno e un trasformatore switching da 30A preso sulla baia.
Vorrei sapere se è normale che l'imax mi dia 96 o 97% di carica misurandolo con l'aggeggino della robbe per misurare le celle.
Secondo voi il caricabatterie che ho va bene? posso in qualche maniera far si che l'imax b8 carichi realmente al 100% le lipo 6s nanoteck da 3300mah (35/70c)?
In caso sia proprio il mio caricatore che non va bene, volevo sapere quale è il compromesso migliore per caricare al 100% le lipo al campo e se debbo cambiare e prendere un trasformatore a 24 V invece che questo a 12-19V che però visto i miei b8 , ho appurato che da 12,4V
Grazie
ciao
p.s:non vorrei innescare discorsi tecnici ma piuttosto pratici ovvero se uno ha provato che realmente un caricabatterie carica veramente al 100% ok altrimenti andare solo su supposizioni "tecniche", visti i costi, rimango per ora come sono.
Grazie |
Controlla bene, perchè se non ricordo male l'Imax B8 eroga max 150W.
A parte questo (caricando le tue attuali LiPo a 1C ti bastano 80W, quindi nessun problema), arrivare al 96/97% del V di una LiPo composta da più S può essere dovuto a:
- qualità del bilanciatore
- taraggio del bilanciatore
- qualità della LiPo
Ma 96/97% va bene.