Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 13, 00:38   #6122 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Effettivamente la rotazione dell'antenna, specie le prime volte è una cosa complessa e a rischio di rottura dell'antenna stessa perché il cinematismo e davvero durissimo. La prima volta in assoluto che provai a ruotare l'antenna pensai che forse l'avessero incollata per sbaglio e che non ruotasse affatto...ma c'era qualcosa che non mi convinceva e visto che quando mi metto in testa una cosa non riesco più a schiodarmela finché non sono arrivato in fondo, il giorno dopo con un po' di pazienza e un po' di coraggio afferrai la base dell'antenna dov'è posta la cerniera di rotazione dell'antenna e feci un deciso ma lento sforzo di rotazione da sinistra verso destra....appena l'antenna cominciò a ruotare capì che era solo dura per cui completai la rotazione fino a coprire i 180 gradi da sinistra fino a tutto destra. A quel punto sapevo che una sola rotazione non sarebbe bastata a rendere più fluido il movimento, così ne feci una quindicina di seguito da sinistra verso destra e viceversa. Ora, dopo mesi di utilizzo (e di rotazioni) è ancora dura la rotazione, ma è comunque migliorata tantissimo.

Solo una cosa...ho capito che con le antenne non c'è da scherzare per cui andateci cauti nel fare modifiche o nell'inventarvi soluzioni e soprattutto controllate che l'antenna trasmetta sempre bene prima di un volo...anche se non ha difetti
Personalmente faccio sempre un completo e ceck pre-volo sia del modello che del sistema di radiotrasmissione