Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 19:54   #16 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Beh Estense, adesso sono fiero che ne hai parlato in questo thread.
Effettivamente vale lo stesso per le moto, le auto...
Anche se, francamente, questo rapporto lo si vive nei motori semplici... e questi qui dei modelli sono perfetti per questo.

Da quando è arrivata l'iniezione elettronica ecc sui motori per moto, auto, ecc, non serve piu molto conoscere il mezzo per accenderlo... (per usarlo si, eccome).

Invece mi ricordo che le prime volte sui motori a carburatore, tipo il mio Yamaha 125 da strada, se non "sapevi" come trattarlo, col cavolo che lo accendevi... invece se avevi il feeling, al primo colpo in ogni situazione (caldo, freddo, ecc) si accendeva.

Per la cronaca, oggi mi son saltato il pranzo, per portare il motore di fuori a fare qualche ciclo di accendi scalda spegni, ecc. Bho, nonostante il WD-40 come after che avevo messo... si è acceso al primo colpo (fortuna del principiante ?).

In teoria il battesimo dell'aria del modello è domenica, sempre che riesco a sistemare tutto in tempo.
Ultimo volo dell'anno, e speriamo che non sia gia l'ultimo del modello... ma sono fiducioso...

Forza che di roba da imparare ne ho un sacco, piu se ne parla e piu saltan fuori novità utili.
Ciao, vedo che anche tu sei malato di moto ....
Ma non l' avvento di cilindri in allumuinio cromati il rodaggio conta molto poco. L' accoppiamento è di tal precisione che non trafila una goccia di olio e non si usura nel tempo, vista la durezza dei materiali ( .... si usura molto poco ).
Prima di 2 R1 ho avuto Suzuki, fzr, tunderace, tutti motori con canne in ghisa .... peso, cosumo abbondante d' olio e RODAGGI importantissimi.
Con i motori dei modelli non so se esistono cilindri cromati etc, ma immagino che un buon rodaggio sia importante.
Non ho la minima esperienza con i modelli, ma penso che la mia supposizione sia fondata.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando