Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 19:41   #40 (permalink)  Top
Kevlar
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Ahahaha bellissima la foto... ! Le turbine sono piccole ed è piu aggraziato del fratello a eliche...

Beh, per il volo livellato direi di si... e immagino che con la visuale che da quel cupolino e dalle dimensioni dell'apparecchio debba dare una "vera sensazione del volo" ma per le montagne che abbiamo qui... credimi, il cri-cri... è meglio lasciarlo nell'hangar...

Ho giusto perso 1 grande amico qualche anno fa... per 1 errore di pilotaggio in montagna... era a bordo con 1 pilota inesperto, ha preso la valle troppo bassa, aria calda e poco densa (meno resa dell'elica e del motore) seppur di mattino in estate, aereo carico, ha tentato di arrampicare senza fare spirali dove era largo, inoltre ha affrontato la valle al centro (cosi se non ce la fai non hai piu spazio per una virata e un ritorno) e alla fine, ha stallato in salita, caduti e morti tutti e 4 gli occupanti sul colpo

Vabbè non è colpa dell'aereo, ma qui da queste parti non è sicuramente facile volare un coso così... (a parte che poi è vietato, da noi gli ULM sono omologabili solamente come EXPERIMENTAL... proprio per il rischio incidenti che la morfologia del nostro territorio alpino crea).
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando