Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 13, 21:12   #4 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
troppo piccole le scale che hai elencato, a mio avviso al ragazzo di 15 anni non gli dai nessuno stimolo con un modello così piccolo e gli passa subito la voglia

partirei con una scala 1/10 che si aggira intorno ai 20cm di lunghezza, le altre scale che hai elencato sono ancora più piccole

se è a scoppio niente retromarcia, se è elettrica sterzo su un canale e gas e retromarcia sullo stesso canale quindi solo 2 canali

più canali si usano su modelli più grandi per esempio sulle 1/5 che sono lunghe un metro e hanno 1 servo per ruota servo gas freno posteriore e servo freno anteriore per un totale di 4 servi

batterie ormai userai le lipo perchè sono quelle che durano di più e rendono molto di più come già saprai, se poi vuoi farla andare più piano per non fare danni farai le regolazioni dal radiocomando quest'ultimo deve essere a vostra scelta dipende da come vi trovate, io preferisco usare quello dell'elicottero così da poter fare molte regolazioni che con uno a pistola economico non si possono fare a meno che non lo prendiate buono

sceglierei questo è da 27cm di lunghezza

HuanQi 732 2.4GHz Remote Control 1:16 Four Wheel Drive RC Off-Road Car with 60km/hour Speed (Black & Blue) | US$ 106.99

Bel modello ma non si avvicina a quello che cerco per il momento...cmq troppo di tutto...troppo veloce ...troppo costoso....cercavo qualcosa di molto più semplice ...tipo questo: RASTAR RC 1:14 RANGE ROVER ON MOUNTAIN ROAD - NEAR NIGHT - YouTube....di base deve essere qualcosa che sta bene pure solo esposta ...quindi deve riprodurre fedelmente o quasi un determinato modello..la scala da quello che avete detto un 1/14 va più che bene...1/10 penso sia troppo grossa ...per lo più mi serve in casa o nella verandina al chiuso....quindi poco spazio...nelle belle giornate in giardino su uperficie incementata ci vorrei fare delle riprese video montandoci sopra o la telecamerina wireless oppure usare la mia mini cam che registra su sd card e magari riprendere i miei cagnolini a pochi centimetri da terra...tutto ciò non posso farlo con gli heli perchè sono un pò grossi e pericolosi specie quando crashano.... Più avanti darò sfogo alle mie brame e faro sia fuoristrada che corse veloci su pista asfaltata...elettrici o a nitro non m'importa purchè corrano come dannate ....

X donno

Grazie anche a te per la classificazione delle scale che mi hai dato....è vero che con il nitro si corre per più tempo ma penso lo si possa fare anche con l'elettrico portandosi a presso più pacchi batterie anche se temo costino uno sproposito... Cmq approfondiro in appresso ...l'importante e che adesso ho le idee + chiare....grazie a tutti ciao...