Citazione:
Originalmente inviato da Mordust visto che tutti nascono con la laurea e nessuno si ricorda quando cadeva in bicicletta la prima volta ... si possono avere risposte all'argomento seguite POI da commenti personali i quali sono sempre graditi!
...NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE...
serve buon senso ... ci si mette di meno a rispondere a una domanda che a questionare su la capacità di una persona nel poterla fare o no...
basta vedere le assurdità che si trova in giro ... qualcuno ha domandato di un CHARGER ... hanno seguito 3 post sul perché lo chiamasse charger e non caricabatterie ... in fine sentendosi anche chiedere se voleva fare il figo a chiamarlo in inglese.
siamo gia repressi al lavoro almeno negli hobby cerchiamo di aiutarci no?
Morale: meno dottori + gente comune
ok ... partite pure con gli insulti ... (però che liberazione) |
L'esempio della bicicletta è calzante
, hai imparato andandoci e pedalando o pretendendo di saperne dei principi fisici/meccanici prima di metterti in sella?
Non si tratta di fare i dottori, casomai, permettimi la franchezza, dai l'impressione di farlo tu decidendo (senza esperienza) quali siano i consigli che ti servono o meno.
La perplessità della maggior parte degli intervenuti (me compreso) è dovuta al fatto che hai acquistato un elicottero molto impegnativo senza avere la minima cognizione di tutto ciò che c'è intorno a questo mondo.
Tutti siamo ben felici di aiutarti però, vista la vastità e la complessità di questo ramo del modellismo, a mio parere il più complicato da praticare, dovresti darti da fare e "studiare" un pò invece di pretendere risposte ai tuoi mille (leciti ci mancherebbe) quesiti.
Il forum è sicuramente un utile supporto, dove potrai trovare spunti, riflessioni, consigli da utenti più esperti di te ma non è la migliore fonte per chi è totalmente digiuno.
Questo non perchè non ci siano informazioni utili, tutt'altro, ce ne sono troppe, è l'elimodellismo che ha bisogno della conoscenza di molte cose.
Non so se qualcuno prima di me te lo ha consigliato ma dovresti cercare di farti seguire da qualche elimodellista, (meglio se frequentandone in qualche campo di volo) in maniera di essere "accompagnato" ed "istruito" verso le enormi difficoltà iniziali che ti troverai ad affrontare.