Mettere la foto di un radiocomando e chiedere spiegatemi come usare tutte le sue funzioni o addirittura volare è un po' come mettere la foto dell'interno di un automobile accessoriata e chiedere di spiegare tutti i pulsante e levette e chiedere come guidare un automobile.
Sono pure io un principiante e secondo me hai scelto il modo sbagliato per cominciare e per fare una guida ai neofiti.
Come molti altri anch'io ho iniziato con un minilama (o birotore, o coassiale), hai una radio semplice con 2 stick che si muovono in 4 direzioni ciascuno e 4 trim ed è lo stretto necessario per iniziare; inoltre c'è un manuale utente in italiano che ti spega come fare i primi passi e per finire se cerchi nel forum ci sono un sacco di consigli, riflessioni e suggerimenti su come far balzare in volo quei piccoli aggegetti.
Poi ti prendi un buon simulatore e ci fai una decina di orette ed infine acquisti un buon eli elettrico (anche usato!). Dopo i primi due balzi per trovare un po' di sicurezza, vedrai che al terzo rimarrà li sospeso senza tanta fatica.
E questa è la strada fai da te.
Altrimenti l'altra strada è recarsi ad un campo volo e cercare qualcuno che ti possa dare delle lezioni (come se stessi andando a scuola guida).
|