Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 mi e' appena arrivato il pistone e il segmento.
vorrei farvi vedere nella foto che il segmento non ha praticamente gioco infatti ci sono solo 3 centesimi di luce... non fate caso nella foto vicino alla parete sembra che il segmento abbia un'altra scanalatura ma e' solo un'effetto ottico..
in realta la luce e' quella che vedete al cetro del segmento.
ho provato con il vecchio cilindro la compressione e' raddoppiata ma non mi soddisfa ancora..
oggi vado a prendere la canna e la guarnizione del sotto testa e riprovo con tutto nuovo.
Comunque... una volta tolta la vecchia biella guardate cosa ho trovato dentro al vecchio pistone...
nella mia carriera modellistica e' la prima volta in vita mia che trovo tante incrostazioni sotto ad un pistone..
ho dei motori che hanno anche 70 litri sulle spalle ma sono ancora puliti..forsew un leggero velo marroncino eliminabile con un cotton fioc..
davvero come puo' in un solo gallone ridurre cosi' un pistone!!!!!!!!!!!!
le incrostazioni sotto sono un chiarissimo segno della decompressione che aveva questo motore...te lo dico anche io che a dare passo calavano i giri rotore.... |
.. quel pistone .. un gallone ..
..
..
Vabbeh .. non pensiamoci più.
Adesso che è tutto nuovo hai voglia a consumarne di miscela, e prima di ridurlo nuovamente in quella maniera (tra un paio di anni almeno) ne avrai fatti di voli ..