Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 17:11   #45 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Allora.....Premetto che per i miei modelli ,Q40-F3D io uso resina 285 + 286 sia per le fuso che per le ali....
Comunque.... io per chiudere la fuso senza impazzire tanto faccio cosi'........
Una volta laminati i 2 semistampi , li lascio catalizzare per circa ....(BoHH? 5,6 ore , d'estate è un che ,d'inverno un altro ) finche' la resina non raggiunge una via di mezzo tra secco e gelatinoso , cioè quando sembra secca ma non è .......prendo un trincetto con lama nuova e rifilo tutti e due i semistampi (non essendo secca si taglia sempre bene) ...belli precisi....poi chiudo con nastrino 2 -3 cm.....la resina non essendo ancora secca manterra quell' effetto bagnato su bagnato...
Comunque io ho persino chiuso le fuso dopo 2 o 3 giorni (già rifilate)e ti posso assicurare che anche se la giunzione in teoria non sarà come bagnato su bagnato ..non se ne è mai aperta una ...e sono dure come sassi ...oltretutto ho notato che molti costruttori di Tutto fibra fanno cosi'.......
Mi sembra moooolto ragionevole.
In effetti alle volte per far aderire un punto un po' nascosto e soprattutto per unire i due gusci si fanno dei pastrocchi.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando