Grazie 1000 per la solerte risposta! Lascerò così la ricevente, come consigli.
Ne approfitto ancora, nell'attesa dell'ingranaggio nuovo che purtroppo arriverà nell'anno nuovo
: Nello stendere l'antenna della ricevente avete consigliato di passare il + lontano possibile dei motori che causano interferenze. Il tragitto migliore è quindi farla passare sotto agli ingranaggi, nel lato esterno del pezzo di plastica nero a cui sono attaccati i pattini e laterale rispetto alla batteria, per poi farlo passare dentro la coda e stenderlo fino all'elica?
Non ho ancora sciolto la matassina di filo ma mi pare abbastanza lungo, nel caso il tragitto sopra descritto sia ok, una volta arrivato fino all'elica di coda che faccio? Taglio l'eventuale surplus di filo oppure faccio il percorso contrario utilizzando per fissarlo un altro traliccio della struttura della coda?
Chiedo nuovamente scusa per la mole di domande ma la mia curiosità è seconda solo alla mia ignoranza in materia...
PS Aggiungo un'altra domanda: Nella scatola c'era anche il caricabatterie ovviamente. E' piccolino, Made in China il nome è "GA-003" e carica Li-Ion e Li-Po: 2 & 3 cell (7.4V e 11.1V). Ha 2 piccoli red rossi e verdi per indicare lo stato di carica della batteria. E' uno dei famigerati carica batterie che dopo qualche carica ti manda al diavolo la batteria o può andare bene per un novellino?