Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 13, 00:24   #27 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
credo al venditore.. pero' c'e' sempre da valutare la qualita della miscela,carburazione e sopratutto se si vola in luoghi polverosi!
l'unica cosa che mi chiedo e' come non abbia fatto ad accorgersi del rumoraccio infernale che faceva :-)
Ummm..
Incrostazioni importanti sul cielo, segno di lungo lavoro che ha incrostato le gomme contenute negli olii lubrificanti; mantello nero, segno di parecchio lavoro con decompressione della fascia; cuscinetto interno distrutto, segno di corrosione da miscela alcoolica. Un gallone di miscela sono circa 4 litri, in che vuol dire meno di due giornate di volo. Se ci fosse stata polvere il pistone si sarebbe smerigliato, quindi invece che nero lo avresti dovuto trovare più pulito e rigato. Comunque, con credo che un OS 50 si combini in quella maniera in così poco tempo. Personalmente sono sempre stato contrario all'acquisto di motori usati proprio perché non si può mai risalire al lavoro realmente fatto, né a come è stato fatto. Quanto alla revisione, visti i prezzi dei ricambi, se vedi che la canna non ha solchi e che il vecchio pistone scorre bene senza impuntamenti nelle luci, potresti anche provare a sostituire solo la fascia ed il cuscinetto. La canna degli Os è fatta con ottimo acciaio molto indurito; io per lavorarne una ho consumato parecchie frese.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando