Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 13, 19:29   #1251 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Fino a poco tempo fa dicevi peste e corna dell'msr-x e ora ti dispiace ?!?!
Dicevi che il NE129 era 100 volte meglio e ora dici che non ha le stesse caratteristiche ? Ma ci hai volato un po' "seriamente " col ne129... sfascialo, ma volaci, sennò che l'hai preso a fare ?
Per contrastare la tua pur ammirevole ma un pò troppo egemoniaca convinzione che l'msrx funzionalmente andava benissimo ho ritenuto opportuno intervenire. Almeno per far capire a tutti gli altri piloti di questo cosino che la colpa dei tanti crash non era solo nella poca bravura a farlo volare.

E per fare questo, anche forte del fatto che ero molto Incaz..to, per aver acquistato 130 euro di elicottero che non vola, rispetto ad un NE129 che magari non è performante come l'msrx ma vola e costa 80 euro, ebbene sì...forse ho esagerato un pò.

Poi la pratica e l'esperienza con il nuovo insettino cinese mi ha dato il confronto ed ha evidenziato ciò che sostanizialmente HO SEMPRE DETTO.
E cioè:

L'MSRX E' UN BELLISSMO ELICOTTERO A LIVELLO MECCANICO MA L'ELETTRONICA ANDREBBE RIVISTA.

Cosa che continuo e continuerò a dire.

Per questo mi dispiace che l'hanno dismesso.

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'icona di eflite è stato l'msr, casomai, e ha provato a replicare il successo con l'msr-x, non riuscendoci perché un flybarless come l'msr-x non sarà mai per principianti, ma per chi ha già una certa dimestichezza ho ha voglia di imparare a pilotarli senza rinunciare troppo presto.
Sommiamoci poi la moria di motori (pure quelli del nano cpx, che monta lo stesso motore) documentata un po' ovunque, tranne quello del volatile delle Ande che continuerà a volare per l'eternità sempre con lo stesso motore grazie al WD40...

Probabilmente l'msr ha fatto la storia perchè il primo micro sul mercato a flybar bell-hiller. ma ce ne erano già tanti allora di micro modellini (mi pare ci fosse già anche il trex 100).
Secondo me l'msrx è stata la vera rivoluzione. Un nuovo concetto di volo (almeno in teoria) lo ha trasformato in un mito. Forse l'mcpx ed il v2 hanno avuto lo stesso impatto.
Ma basta vedere come difendi e come hai modificato l'msrx per capire quanto vale l'idea msrx.


Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io mi auguro un bell'msr-x nuovo con compensazione di piroetta grazie ad accelerometri inseriti nella ipotetica scheda v2.0 (versione SAFE) ed eliminazione del reset del piatto ad ogni imbardata.
Magari motorizzazione brushless et voilà... 100 euro BNF !
Questo è il modello che spero tanto possa uscire.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando