Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 13, 17:51   #15844 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
facciamo un sondaggio. Chi ha la coda inchiodata ci dica che setup ha: palini, servo, centralina, stretch si/no/light(*)

(*) lo stretch light e' come il mio: tubo allungato ma corona posteriore e pale normali (20 denti, pale da 430)
Ciao Lastorri.

Hai provato a controllare la scorrevolezza sull' albero di coda ovviamente col rinvio del servo staccato? Immagino di si. Deve esser fluidissimo. Quindi vite della squadretta morbida.

Controlla minuziosamente l'integrità del pitch slider, che non ci siano lesioni nelle plastiche. Muovi tu a mano la quadretta che comanda il passo e fai resistenza tenendo i palini fermi con l'altra mano. Guarda che tutto sia bello rigido.

Adesso vengo al mio maggior sospetto: sostituisci manine e cuscinetti con un kit nuovo con reggispinta montato nella maniera corretta secondo le istruzioni msh e con i cuscinetti ingrassati.

Se hai la coda scorrevolissima, con albero lubrificato con uno spruzzo di wd40 (deve esser perfetta anche prima), le manine che sotto la forza centrifuga continuano a ruotare lisce e molto difficile che tu abbia ancora problemi.

La mia coda è ferma. Il servo è un BLS251 (una garanzia), palini da 72 kbdd con fin lungo per non arare il terreno. V-stabi blueline mini.

Per esperienza, almeno col v-stabi, ti dico che tutte le volte che ho avuto problemi in coda e ho mastrussato con i parametri della centralina poi erano problemi di tipo meccanico.

Un'altra prova che puoi fare è cambiare durante la stessa batteria i giri del motore e vedere le reazioni: potrebbero essere delle vibrazioni ad un particolare numero di giri..
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando