Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Mi dispiace moltissimo di questa decisione di Eflite sulla dismissione dell'msrx.
In primo luogo perchè l'msrx con una elettronica come si deve poteva e può ancora dare tanto. Il suo cugino cinese (NE129) pur essendo molto performante non ha le stesse caratteristiche.
Se in EFlite avessero implementato il mantenimento del comando anche in imbardata questo eli sarebbe stato veramente fenomenale.
In secondo luogo perchè l'msrx era L'ICONA di EFlite. Il primo elicottero a passo fisso flybarless al mondo. Il più venduto ed il più criticato.
Ancora una volta la Eflite che vuole avvicinarsi al pilota novizio e crea disastri.
Il primo lo ha fatto con l'SR. Il secondo con l'msrx. Se il volo flybarless o 6canali non è per principianti...non è per principianti, basta. O bisogna per forza spillare soldi anche a loro pur di vendere?
Spero tanto che non abbandonino il progetto e che non esagerino questa volta al contrario tirando fuori un flybarless che va più lento di un coassiale. | Fino a poco tempo fa dicevi peste e corna dell'msr-x e ora ti dispiace ?!?! 
Dicevi che il NE129 era 100 volte meglio e ora dici che non ha le stesse caratteristiche ? Ma ci hai volato un po' "seriamente " col ne129... sfascialo, ma volaci, sennò che l'hai preso a fare ? 
L'icona di eflite è stato l'msr, casomai, e ha provato a replicare il successo con l'msr-x, non riuscendoci perché un flybarless come l'msr-x non sarà mai per principianti, ma per chi ha già una certa dimestichezza ho ha voglia di imparare a pilotarli senza rinunciare troppo presto.
Sommiamoci poi la moria di motori (pure quelli del nano cpx, che monta lo stesso motore) documentata un po' ovunque, tranne quello del volatile delle Ande che continuerà a volare per l'eternità sempre con lo stesso motore grazie al WD40...
Io mi auguro un bell'msr-x nuovo con compensazione di piroetta grazie ad accelerometri inseriti nella ipotetica scheda v2.0 (versione SAFE) ed eliminazione del reset del piatto ad ogni imbardata.
Magari motorizzazione brushless et voilà... 100 euro BNF !
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |