Ieri sera ho effettuato altre prove al posteggio (hovering) per testare meglio il funzionamento dell'ultima modifica effettuata sull'OS 50 Hyper (simil walbro laterale). Debbo dire che non sono eccessivamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Ho cambiato tutto l'assetto delle curve, e provato una diversa carburazione, ma la risposta non è stata quella che mi sarei aspettato da un carburatore proprio per benzina. Per girare il motore gira (l'ho tenuto intorno ai 14.500 rpm), ma vuole essere tenuto necessariamente borbottante e fumoso; appena si tenta di smagrire un po' comincia a girare a sirena, con un numero di giri troppo elevato e quasi niente fumo. Ho notato anche un incremento delle temperature, pur con carburazione grassa. Devo vedere ancora se cambiando ulteriormente la carburazione, smagrendo un po' il minimo e regolando di conseguenza il massimo, come cambia in generale il funzionamento e come vanno le temperature. Certo, sin qui, i risultati sono ancora incerti ed inferiori alle aspettative ed al rendimento dell'assetto precedente (con carburatore nitro del TT 90); voglio però continuare con delle prove di volo al campo, prima di un giudizio definitivo.
Ciao a tutti.