Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 14:04   #67 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Io fossi in te rifarei la triglia, per puntiglio e perché era carino, ora che sai dove intervenire potrebbe venir fuori un bel modello.
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Guarda che la triglia non è male come progetto cerca di non abbandonarlo , probabilmente si è frantumato perchè sei stato troppo leggero con la costruzione e leggerezza molte volte non significa che deve volare bene . Ho visto il disegno e se fossi in tè lo realizzerei a mo di scatoletta e con materiali tipo il depron .
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Peccato! Le gondole motore erano stupende!
Rifallo allungando appena la fusoliera, diminuendo il piano di coda, aumentando un po' la deriva, limitando le corse delle superfici mobili e avanzando il baricentro! Qualche decina (dieci) di grammi in più a favore della robustezza non guasteranno e, se dovrai cambiare i motori, poco male; tanto il virus degli aeromodelli ormai ha colpito e prima o poi le spese arriveranno.

Grazie a tutti dei complimenti, la triglia non l'ho completamente mollata, è che voglio volare e non ho voglia di aspettare ancora. In effetti sto anche provando tecniche costruttive diverse per veder come va con i pesi.

Comunque sia il modello nuovo "Arlecchino" è pronto. Appena vola apro un nuovo thread e posto il video su google come mi ha insegnato Alessio. forse è questione di ore.

EDIT per Cantz: ormai ho una spesa fissa mensile in qualche negozio on-line sul centinaio di eurini .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando