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Vecchio 21 novembre 13, 12:51   #8460 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
sempre meglio,
dovrò offrire una birra a Steffen!

Tiriamo il freno col bidirezionale.

Purtroppo l'incertezza a ripartire da zero, crea situazioni di pericolo in volo.

In volo, ad esempio durante uno sbacchettamento, è facile che il segnale transiti sotto lo zero, magari anche solo per un istante.
Questo porta il motore a fermarsi e a tentare di partire a rovescio, ma:
1° la cosa non è immediata, o meglio, decisamente troppo lenta.
2° il successivo impulso a ripartire in posistivo può non andare a buon fine.

Ci si aggiunge che il lungo tempo di idle quando inserisci l'hold, tempo in cui però il sistema flybarless continua a funzionare, innesca dei violenti sbacchettamenti se i pattini non fanno l'aderenza necessaria a fermare il modello, ad esempio su un pavimento liscio.

Insomma, direi che purtroppo non mi pare ancora usabile.
Sarei curioso di provare un SimonK bidirezionale, ma temo che ad ostacolare il buon funzionamento di un sistema ad inversione rapida ci sia anche il tipo di motore utilizzato. Questi AP a 6 magneti mi danno l'impressione di fornire all'esc un segnale di posizione tutt'altro che facilmente interpretabile, soprattutto a regimi prossimi allo zero.

Detto ciò, una buona notizia è che anche l'H-King 12A funziona senza problemi sulla 3 in 1 come tail ESC. Basta levare il solito condensatore
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