Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 13, 10:33   #1 (permalink)  Top
Helicopter
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
Alimentatore 600W 50A: dubbi e impressioni

Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi un alimentatore comprato per alimentare un caricabatterie SkyRC Quattro B6 320W.
L'ho comprato da un rivenditore su eBay a 28€ spedito.
Si tratta del modello stile Beselettronica: chassis in metallo, 50A e 600W di potenza.
Apro questa discussione per comunicarvi le mie impressioni avendolo tra le mani e per chiedervi chiarimento su alcune cose essendo io totalmente ignorante in materia ali-cb.
Questo è l'alimentatore:

Considerando che molti degli spigoli di lamierino erano piegati quando ho aperto il pacco, ho tolto la copertura in metallo per raddrizzarli e per dare un'occhiata a come era fatto dentro:

Prima cosa che ho notato (diciamo percepito) è un'odore fortissimo, alla soglia del fastidioso, di prodotto-cinesata tossico. Spero solo che non lo sia davvero considerando l'odore acre mai sentito prima.
Un'altra cosa: quella specie di silicone bianco messo a casaccio che scopo ha?

Aspettando di testarlo non appena mi arriva il caricabatterie vorrei porvi alcune domande:
1) considerando che la ventola si attacca alla scheda con un connettore a 2 pin (+ e -) dovrebbe essere costantemente in funzione giusto? Oppure si attiva solo ad una certa temperatura?

2) per collegare l'alimentatore alla 220V che spessore di cavo tripolare è consigliabile usare?*

Grazie mille!
Helicopter non è collegato   Rispondi citando