Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 13, 22:35   #717 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
A parte i due treni della MC32 (finché Graupner dura) e della T18 (che comunque rimane di un'altra categoria), Weatronic ha ancora da passà (la loro radio è in pre-ordine) e Jeti c'è arrivata da pochissimo. Jr, francamente, non è pervenuta. A telemetria (che sembra che oramai non si riesca a far volare senza neanche uno schiumino) MPX sta messa molto meglio di altre con il vantaggio che un sistema BUS come il loro trova collocazione anche in spazi ristretti senza richiedere l'installazione di un HUB che in certe fusoliere semplicemente non ci entra.

Il mio dubbio è che più che una radio con caratteristiche TOP abbiano TOPPATO mettendo in commercio un prodotto con un software evoluzione di quello della Royal (che ha molti limiti, anche in rapporto alla vecchia mc4000) ed una interfaccia utente vecchia di 10 anni.

Poi ci sono le varie radio con SW Open Source ma non è roba per me...
Mmm...a parte le radio...ignori (volutamente??? ) moduli e rx FrSky.
Io ho messo il DHT-U agganciato all' antenna della 4000, e SE TI BASTANO GLI 8 CANALI, ti si apre un mondo low cost e a prestazioni pressochè identiche, SBUS incluso (forse copiato, forse no, non mi esprimo)...
Non pago, visto che la vecchia Graupner MC20 rimaneva ad impolverarsi, ho messo modulino interno, e anche qui, addirittura da interruttore, uso rx telemetriche o commuto e anche non telemetriche.
Niente display qui. Al momento non mi serve.
E, aggiungo, ho rimesso a poltrire il modulino HFMX V2 perchè tra rx, display esterni e sensori da disseminare in tutti i modelli avrei speso un botto DI PIU'....
Ma la base resta la mc4000

P.S. Graupner non dura più è già da mesi SJ/Graupner fino a quando gli piacerà tenere il nome...e il catalogo si va assottigliando/modificando...

Ultima modifica di greenmanalishi : 20 novembre 13 alle ore 22:38
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando