Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 13, 21:16   #6489 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Ho capito il problema: avevo settato HOLD di Pitch Curve tutto a 50%... Comunque questo mi fa capire che dovrei un attimo studiare il senso di Throttle Curve e Pitch Curve, dato che sinceramente non so proprio cosa significano e quindi non posso nemmeno modificarli a mio piacimento, dato che non so in che modo influiscono sul comportamento dell'eli.
throttle curve è la curva motore, ogni punto equivale ad un tot numero di giri, in stunt di solito viene usato tutto ad un valore per fare 3d, e quindi avere semre lo stesso range di giri.
pitch curve è la curva del passo, ( inclinazione delle pale ) ogni punto equivale ad un determinato numero di gradi di passo.

ad esempio se hai una escursione massima di 13 gradi in positivo ed in negativo, ed imposti 0-25-50-75-100 lo zero equivarra' a -13 gradi e il 100 a +13 gradi.
in normal di solito si usa una curva dove in negativo i gradi sono pochi per poter atterrare senza schiacciarlo in terra, ad esempio curva passo 30-40-50-75-100 avrai a 30, primo punto ,che ne so..5 gradi di passo ( sto sparando numeri a caso ora, è solo per farti capire ) capirai che avere 5 gradi di passo piuttosto che -13 gradi, ti aiutera' nell'atterraggio, rendendotelo piu morbido.
in stunt invece si lascia sempre una curva 0-25-50-75-100 per fare 3d, perchè sia in negativo che in positivo devi avere gli stessi gradi per gestire tutte le manovre, per avere diciamo un equilibrio nei comandi di collettivo.
te l'ho spiegato velocemente ma ci sarebbe un poema da scrivere.... vedrai che comunque imparerai...pure io pensavo che non avrei mai capito un chezzo di ste cose...mi sembrava arabo..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando