Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Ecco io credo anche che questa nuova distribuzione dei pesi, come detto prima, aiuti e non poco!
I servi quasi si annullano tra di loro e sono molto vicini ai rotori. È la scheda sicuramente controbilancia bene la coda.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao
In realtà la disposizione meccanica del rex150 non è dissimile dalla serie 120 della Walkera che ha anche modelli con motore brushless in coda e che ( IMHO ) non si distingue assolutamente in maggiore agilità rispetto ai modelli e -flite .
Quanto questa " non agilità " dei modelli Walkera ( almeno per il mio modo di pilotare ) possa derivare da minore potenza ( quelli da me provati sono a ad1S) , minore velocità dei servi del ciclico , servi rotativi ( io ho il " sentore " che i lineari siano più adatti ai sub micro anche se sono meno duraturi ) o altro ..io non ho idea .
Certo Align ha dalla sua un progetto ( simile come disposizione ma ) nuovissimo e questo ha il suo bel peso , oltre ad essere a 2S .
Per quello che invece riguarda il bilanciamento della ( " pesante " ?) coda brushless io ( lo ho segnalato qualche post fa , in un video di Szabo ho notato che in rovescio ( raso pavimento ) ha strusciato più volte il palino di coda
..chiunque abbia dimestichezza con questa manovra di rovescio su una superficie liscia ( come quella del video ) sa bene quanto il modello in rovescio raso pavimento si poggi su un " cuscino di aria " rendendola semplicissima con grande improbabilità di riuscire a toccare i palini di coda a meno di ( credo !) una coda leggermente " pesante "
Naturalmente tutte sensazioni le mie e potrebbero esse tranquillamente erronee !!