Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 13, 15:29   #3365 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho aggiornato il SW alla versione .29 sul 700; al primo volo ho avuto uno scherzetto non carino (l'eli ha avuto seri problemi di coda: virava secco e rapido a DX e SX di circa 40°, senza comando e senza controllo). inutile dire le conseguenze.

al recupero del relitto, ho spento tutto. al banco ho riacceso, il sistema funzionava male (luce rossa, scatti etc). spento e riacceso, tutto regolare. nessun danno apparente alla circuiteria o al servo: provato al banco, il tutto sembrava funzionare normalmente.
riparato, rimesso in volo, stesso identico problema (stavolta con modeste conseguenze: piallato pinna e palini e basta...)

non so se questo possa essere imputabile all'update del firmware, o ad un altro evento casualmente coincidente.

qualcuno ha avuto eventi simili?
grazie

mi autoquoto per una domanda a chi ha Brain e Compass 7HV: che valori di guadagno avete sulla coda? sia radio che Brain.

Spiego: fino a prima dell'increscioso fatto, volavo (con soddisfazione) con una leva di coda autocostruita, in metallo, e gain P a circa il 50%, con Versione precedente alla 29.

dopo il crash, ho sostituito la leva tornando alla leva stock (di plastica), ho aggiornato alla release .29 e NON ho cambiato il guadagno di coda.

Però su tutti gli altri eli con Brain, come guadagno di coda sono tra il 32 ed il 35%...(Futaba).

e quindi mi è venuto il dubbio che il fenomeno osservato possa essere figlio di ciò.
Ovviamente proverò abbassandolo, ma non mi torna comunque il compoertamento.

grazie

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando