Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Senti, una volta per tutte diciamo le cose come stanno, che tra di noi le palle non ce le possiamo raccontare:
TUTTI NOI, me incluso, compriamo da HobbyKing perchè a fronte di un ottimo catalogo speriamo di poter contrabbandare gli acquisti in Italia senza che Santa Dogana se ne accorga, un po' per l'effettivo risparmio (minimo il 33% di tasse e balzelli non pagati) un po' per il gusto infantile di fregare i biscotti. |
non metto in dubbio che questo concetto possa valere per te.. per quanto mi riguarda non è così, modifico sempre il valore dichiarato portandolo al 100% giusto perchè non voglio rogne che si traducono nell'inviare fax e documentazione, allungare le attese e sbattimenti.
cerco di limitare al massimo qualsiasi acquisto da hk ma di fatto ci sono cose per il quale non ho modo di trovare le stesse cose altrove.
dove li trovo i motorini 1230? le batterie rhino da 460mah di spessore 8mm? ci sono oggetti che non c'è modo di evitare l'acquisto dal warehouse cinese nemmeno con tutto l'impegno possibile.
a me non è mai interessato fregare la dogana, non ho mai fatto manfrine per cercare di non pagare e mai le farò.
sarei ben felice di trovare le stesse cose sulla baia o su un negozio italiano anche pagandole il doppio.
io ho 3 macchine 1/24 che hanno questi motori e queste batterie.. sono fatte a mano su misura, non posso prendere una batteria qualsiasi e poi rischiare che sia spessa 10mm col risultato che non mi entra nella sede che gli ho fatto.
trovami in europa un motore 1230 con albero da 1.5mm e un numero di giri inferiore a 7000kv.. vedi che alla fine molto a malincuore mi tocca comprare da hk
non ho mai comprato un loro modello ma anche in quel caso hk non vende traxxas, hpi, kyosho etc.. i loro modelli sono pressochè in vendita solo nel circuito hk.
nencioni non dare di disonesti a tutti in base a un luogo comune.. non tutti sono ladri o ambiscono ad esserlo.