- Che strumenti mi servono per poter lavorare, modellare le varie curve, ect. ?
ciao
La mia esperienza a riguardo è un aiuto ad un amico che si è costruito una piccola zattera a catamarano a vela per la pesca in Sardegna.
In pratica la piccola nave munita di vela era ancorata a terra con una grossa bava da pesca e un mulinello apriva la vela e con vento da terra trasportava bava esche e galleggianti a largo ,poi con le dovute tempistiche mulinello e via ritorno a riva del catamarano a vela .
Io lo ho aiutato nella costruzione ha creato gli scafi in polistirolo e poi con carta vetro li ha sagomati e rifiniti ,in questo modo semplice si ottengono le linee d acqua che vuoi tu essendo il polistirolo molto semplice e duttile .
Poi gli ho procurato un prodotto che si chiama CASCAMITE è una polvere di resina a base di acqua fantastica se si usa pura diventa come il vetro ma come il vetro cricca facilmente , visto che il nostro scopo era di proteggere il polistirolo abbiamo aggiunto fibre .....polvere di legno setacciata e habbiamo coperto i due scafi con 2 o 3 mani di Cascamite + fibre .
Risultato ottimo un mese in sardegna di pesca !
|