Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 13, 00:50   #13237 (permalink)  Top
tuono d'acciaio
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Per nessun motivo si puo' ripristinare un albero che gira a 2500 giri a martellate!
Nella migliore delle ipotesi si generano della vibrazioni che ti smontano il modello in volo, con conseguenze nefaste e potenzialmente pericolose.
Dopo un crash se l'albero si e' piegato lo devi sostituire con uno nuovo. Hai controllato anche lo spindle? Se non l'hai fatto smonta le testa e verifica che sia perfettamente dritto. Se e' piegato sensibilmente ti bastera' togliere le pale e farci girare dentro la chiave esaginale: vedrai le manine oscillare.

Edit: avevo capito male. Ne hai "creato" uno nuovo? Hai mezzi potenti!
Immagino tu abbia creato anche qualcosa che sostiuisca il "rilievo" che va a battuta sul cuscinetto superiore. Come hai fatto?
Ero riuscito a raddrizzare perfettamente lo spindle, ma per sicurezza l'ho sostituito.
L'albero principale lo spacciano per acciaio temperato, in realtà è solo ferro cromato, si piega come plastilina, io invece l'ho realizzato in acciaio (non temperato), è più resistente ma si potrebbe ancora piegare, così nella mia ricerca sul mercato dei materiali adeguati all'uso ho trovato quello che fa per me, per il momento non l'ho ancora lavorato e non ti anticipo niente, tranne che sto pensando ad un albero più lungo all'interno con annessa una frizione per salvare la corona. Il rilievo centrale è stato il problema minore: solco + rondella.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando