Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Il mio albero originale è di 135 mm, però non so se queste erano le sue misure in origine, xché dopo un crash si è piegato ed ho dovuto raddrizzarlo a colpi di martello per poterlo misurare e su queste misure ne ho creato uno nuovo, solo che ora accelera prima il gas che ho dovuto ridurre con il trim e non so se dipende dalla lunghezza diversa dell'albero, si è sballato qualcosa nel settaggio o i servi li ho rimontati in posizione diversa.
Ho ridotto i valori D/R e il negoziante mi ha fatto portare su ESP +20% questi due valori, prima stavano a +50%, secondo te è giusto? Per quanto riguarda il gyro dove volo c'è sempre un venticello che sposta la direzione e l'assetto dell'elicottero prima che questi se ne renda conto, così ho notato che il potenziometro all'interno è stato posizionato sul massimo, sarà difettato? molti pubblicizzano sistemi di stabilizzazione come il BEASTX o altri per hovering e voli precisi, cosa mi suggerite? |
Per nessun motivo si puo' ripristinare un albero che gira a 2500 giri a martellate!
Nella migliore delle ipotesi si generano della vibrazioni che ti smontano il modello in volo, con conseguenze nefaste e potenzialmente pericolose.
Dopo un crash se l'albero si e' piegato lo devi sostituire con uno nuovo. Hai controllato anche lo spindle? Se non l'hai fatto smonta le testa e verifica che sia perfettamente dritto. Se e' piegato sensibilmente ti bastera' togliere le pale e farci girare dentro la chiave esaginale: vedrai le manine oscillare.
Edit: avevo capito male. Ne hai "creato" uno nuovo? Hai mezzi potenti!
Immagino tu abbia creato anche qualcosa che sostiuisca il "rilievo" che va a battuta sul cuscinetto superiore. Come hai fatto?