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Vecchio 19 novembre 13, 22:56   #8452 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ragazzi scusatemi tanto ma qualcosa non mi torna.
Sono certo abbiate ragione, io non sono per nulla esperto ma non riesco a figurarmi la cosa.

Il mio ingranaggio C è troppo stretto sul D (secondo me) mentre a e b erano distanti tanto che ho dovuto incollare il B per non farlo andare a battuta contro il telaio (ma questa è un'altra storia, magari poi ne parliamo)

Ora se estraggo la coda dal TT (non è un problema spostare il servo) non riesco a capire come possa allontanare gli ingranaggi.

Non so se possa influire.

io ho i 4 ingranaggi in Acciaio, Nuovi, mai crash eppure se tengo ferme le pale principali e provo con le dita a muovere le eliche di coda (afferro il pirolino che le tiene ferme dalla parte opposta) le eliche si muovono, non tanto ma con i 4 ingranaggi in ferro speravo fossero immobili!!!

Le vostre si muovono?
Se non ci sono altre cause, è la battuta dello scasso a forma di D sul TT che spinge l'ingranaggio C contro il D.
Per allentare la pressione occorre che l'ingranaggio C rientri verso prua di quel poco che può fare prima di andare a battuta sul cuscinetto che supporta il TT.
Per ottenerlo, il TT deve rientrare un pochetto nel trave e lo ottieni: o sfilando il trave dal telaio, oppure sfilando la scatola di coda dal trave.
Ma non è che hai la scatola di coda KDE? Perché quella, una delle migliori secondo me, ha però un problemino proprio in questo senso, e costringe a volte a limare un pelo la base dell'ingranaggio C.
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