Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74 Ragazzi oggi il mio ES ha spiccato il suo primo volo... e devo dire che è andata decisamente benino...
Ho fatto un paio di Planate per vedere il modello come si comportava e tutto ok. Premettoche sono integralmente autodidatta .. dopo un paio di planate ( e diverse ore di simulatore alle spalle) mi sono preso di coraggio ho dato manetta e viaa. il modello sale praticamente con poco più di metà gas diciamo che ho fatto circa 5 minuti e poi l'ho portato giù.
Vi chiedo un paio di cosette:
.ho avuto qualche difficltà a trimmare il modello per farlo volare livellato a motore ridotto.. in un modo o in un altro sale sempre o scende... ma la procedura corretta per settare il modello quale è??? dipende dalle condizioni ambientali.
se ci sono termiche, io lo trimmo in modo che senza motore picchi un minimo.
se non ci sono termiche, lo trimmo in modo che con un minimo di motore cabri senza delfinare
.IMPORTANTE: nell'assemblare le ali alla fusoliera noto che l'ala destra viene via con una certa facilità, mi spiego meglio... praticamente dopo averle inserite .. se provo a mettere un minimo di forza ( ma proprio poca) l'ala destra scivola e si allontana dalla sede....
ma un modo piu' sicuro per fissare le ali esiste ??? qualcuno ha notato la stessa cosa??
grazie mille
peppiniello!! |
chi mette del nastro, io ho messo una calamita incastrata dentro e stanno ben chiuse