Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 13, 18:09   #21 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mordust Visualizza messaggio
ok ... CABLAGGIO 3GX E RICEVITORE
in allegato presento il diagramma elettrico del 3gx e di un ricevitore:
dubbi:
Da dove prende l'alimentazione il ricevitore visto che l'unico cavo che esce dalla batteria (esc) va a finire in thr?
premesso che non ho guardato lo schema (sono a lavoro e devo ottimizzare.. )

la ricevente funziona da "ciabatta" cioè distributore di alimentazione,
la tensione (inteso come i due cavi rosso-alimentazione e marrone-massa) "entra" nella ricevente tramite i pin del THR e da lì viene distribuita a tutti gli altri pin (quindi a tutti i dispositivi connessi alla ricevente)

Citazione:
radiocomandi quale dei due ... DX6i a 237 o dx7s a 320 ?
augh, io ho già detto (riassunto: al posto tuo prenderei la dx6i se i 6 canali ti sono sufficienti col 3GX, imparerei, e poi parlando di carrelli retrattili e magari luci di navigazione, credo che passerei direttamente alla DX8 o DX9, eventualmente vendendo la dx6i nel primo mercatino utile, è molto diffusa tra i niubbi, quindi anche una discreta richiesta sull'usato..)

solo una precisazione, la dx6i da sola costa 100€ spedita da Italia, tu a 237 hai dentro anche il simulatore e la ricevente ?

Citazione:
asd... maledetti canali 3 servi elica principale 1 servo elica posteriore +1 da montare in futuro per il carrello.....

fa 5 canali + 1 se mai servisse per il 3gx = 6 GIUSTO? HO DIMENTICATO QUALCHE COSA?
decisamente

3 canali per i 3 servi al piatto (che controllano le componenti "collettivo" e "ciclico" del rotore principale, che è composto da 2 pale, non da un'elica )
1 canale per controllare il motore
1 canale per controllare il passo del rotore di coda (che va collegato al giroscopio però)
1 canale per il guadagno del giroscopio (che va collegato sempre al giroscopio)

totale : 6 canali come minimo indispensabile per controllare l'elicottero nelle sue esigenze base (come scritto più su )

+ il canale opzionale per il 3GX (non ho ben capito a cosa serva e quando sia necessario, ma scommetto che le risposte sono già da qualche parte in rete )
+ il o i canali per i carrelli (fai riferimento al venditore, o a qualcuno che già li ha usati)
+ magari luci di navigazione ?

io al posto tuo metterei in un cassetto fusoliera carrelli e discorsi a loro legati,
elicottero puro e radio entrylevel appena sufficiente per un pieno controllo,
tra molti crash (anche della radio, che ogni tanto scappa dalle mani ) inizierai a non crashare più, in tal caso potrai pensare ad allargarti