Discussione: Iscrizione ai club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 04, 19:08   #58 (permalink)  Top
flyer
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Fatti coraggio

Ciao, intervengo anch'io sull'argomento.
Io ho iniziato da circa un'anno a volare, considera però che la passione del modellismo l'ho sempre avuta fin da quando avevo 20 anni. A quel tempo mi interessai all'argomento e lasciai perdere visti i costi.

Molti anni sono passati, ora ne ho 41, mi sono laureato, sposato, lavoro ed ho dei figli ma la passione era sempre li fino a quando per caso sono capitato in un sito di modelli elettrici in depron.

E' stata una folgorazione, adesso non ho troppi problemi di soldi, però non hai idea delle litigate con la moglie che vede la cosa con un gioco per bambini e non capisce come possa spendere tanti soldi per quelle stupidaggini (come le chiama lei).

Posso dirti solo una cosa, se la tua passione è forte certamente riuscirai, magari volando nei parcheggi oppure facendo i salti mortali per racimolare i soldi. Saranno però soldi spesi bene perchè ti daranno serenità e ti faranno stare bene con te stesso.

Anch'io sono di Roma e so che qui i prezzi sono piuttosto alti. Credo che sia un mix di tutto, costi elevati dei terreni, volontà di limitare il numero dei soci, qualcuno ci lucra, voglia di "selezionare" l'ambiente, ecc.ecc.

Personalmente vedo due modi per ridurre i costi. Aumentare il numero degli aereomodellisti e pubblicizzare meglio l'hobby, trovare degli sponsor che a fronte di benefici di qualche tipo (pubblicità - ecc) coprano i costi. Scenderebbe il costo dei campi ed anche dei motori, regolatori e modelli ecc.

Fino a che rimarrà un hobby di nicchia sarà valido il raggionamento di anfarol e non ci sarà nulla da fare. In molti campi però, se hai l'assicurazione qualche volo di prova non si nega a nessuno, magari nei giorni feriali dove c'è poca gente.

Poi a Roma abbiamo molti parchi e se eviti il Sabato e Domenica e usi modelli slowflyer piccoli puoi volare senza spendere.

Ciao, :-) Fabio
flyer non è collegato   Rispondi citando