Discussione: Aliante valido?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 05, 11:25   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by Odi@07 febbraio 2005, 08:36
Io l'ho volato, gran bel modellino, ma ha un paio di problematiche.
1- necessita un mixer sugli alettoni per adattare il volo in termica o in speed. (con poca termica sei certo di doverlo andare a cercare in valle )

2- a dipendenza di dove si atterra, per il pendio è poco adatto. L'ala media, in atterraggio è troppo vicina al suolo ed è soggetta a frustate ad ogni ciuffo d'erba in più non ti sarà possibile usare flaps + correzzioni di alettone in fase di touchdown perchè c'è troppo riscgio di sollecitare i servi con frustate.

3- Il modello richiede servi abbastanza potenti tipo HS-85 o HS-545BB con conseguente dannazione + imprecazioni per farceli stare in quel tubo di fusoliera
In compenso il Gillette è molto (MOLTO) veloce e reattivo, se caricato bene acquista una bella inerzia e perde poca energia durante le acro.

Ho provato anche l'Exell 3 Competition della Simprop e se posso te lo consiglio.
Molto più robusto adatto ad ogni condizione di volo e permette di caricare fino a 700gr di zavorra diventanto un tuono in picchiata.
è sempre esasperato o è in grado anche di essere "tranquillo" magari senza caricarlo per niente?
poi si vedrà....sinora io ho volato solo con con modelli da 2m di apertura alare non, anche acro, manon cattivi...