Citazione:
Originalmente inviato da lockeid In occasione della distruzione del mio OS50Hyper, come evince nel post di ieri, ho fatto proprio quella prova.
Bottone e spina hanno lo stesso diametro ma come dice Style purtroppo non entra nell incavo del carter dove la bielle passa nel P.M.I per una questione di spessore.
Si si potrebbe allargare l'invcavo ma poi la biella non lavorerebbe più al centro della spina.
Insomma ho postato questa foto con poche speranze di utilizzare questa biella ma in futuro magari questa info potrebbe tornare utile a qualcuno come voi abile con tornio e fresa.
Saluti |
Bravo, hai fatto benissimo ad effettuare quella prova.
Avevo visto lo spessore della testa con gabbia, e ad occhio mi è sembrata almeno un paio di mm. più grande. Questo non sposta l'altezza della biella (il centro sembra corrispondere), ma la sua dimensione è incompatibile con il diametro interno del carter. Posso dirti, pure, che, anche con tutta la buona volontà ed i macchinari adatti, non sarà possibile tornire ed allargare il carter perché non c'è materiale a sufficienza (dove passa la biella il carter ha uno spessore molto ridotto, tanto che non penso possa essere ulteriormente spianato). Vediamo, invece, se in futuro sarà possibile l'inserimento di gabbie molto piccole al posto delle bronzine, oppure se cominceranno ad arrivare sul mercato meccaniche più specifiche, performanti e soprattutto economici (altrimenti continuo a lavorare con gli ASP ..
)