I giochi delle squadrette servi e tiranterie varie li avevo controllati prima. Staticamente non si muove nulla neanche di un 1/10 di mm. Non capisco di quale incmpatibilità possiate parlare. Se dò motore (tutto motore) il flusso d'aria che si genera è grandissino ed investe soprattutto il direzionale che inizia a vibrare (non sò se è giusto chiamarlo flutter). Sto parlando comunque di uno speed 400 7,2V con gunther bianca alimentato da lipo 11,1V 2600mA 10C.
Veniamo alla prova visto che oggi finalmente l'ho portato in volo.
Il modello come vi ho gia detto ha il baricentro un pò avanzato rispetto alle specifiche Multiplex (circa 5mm).
Va in volo con meno di mezzo motore e un leggerissimo cabra. Ho dovuto solo trimmare solo il direzionale perchè aveva la tendenza a girare a dx. Il comportamento in volo rettilineo è buono con vento di traverso o di coda ma leggermente a cabrare controvento tanto che talvolta assume un andamento a "cammello" (probabilmente per un piccolo stallo visto che non ho mai provato a dare tutto-motore).
Contro vento e senza motore talvolta si riesce a stare quasi immobili tanta è la portanza dell'ala. In atterraggio contro vento praticamente non viene mai giù tanto da indurmi ad atterrare con vento in coda (fortunatamente di vento ce n'era pochissimo".
Veleggia che è un piacere!
L'unico problema l'ho avuto con il regolatore che talvolta all'accensione fà delle cose strane:
1) talvolta non dà corrente al motore (i servi e la rx funzionano)
2) talvolta nonostante lo stick del motore al minimo parte a mezzo motore e il motore rimane acceso anche se lo spengo attraverso l'interruttore (devo staccare le batterie)
Consigli per il volo eper il comportamento dell'ESC?
P.S. nonostante abbia anchè centrato la roulotte del campo di volo (praticamente ci sonoatterrato sopra!
) sono soddisfattissimo perchè in un colpo solo ho collaudato radio e rx nuova, modello nuovo e, soprattutto, il modello l'ho portato a casa sano e salvo!