Discussione: link EPP interessante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 06, 19:34   #5 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Non ricordo il nome con cui lo chiamano, ma il depron lo fa ancje la NMC...al posto della scritta verde "depron" sui pannelli c'è scritto (sempre in verde) NMC.
Io dalle mie parti (prov. di PZ) lo trovo in una ferramenta/colorificio e dalle mie parti per trovare del materiale è difficilissimo per no parlare poi del modellismo....
ciaoo

Antonio


Citazione:
Originalmente inviato da ratto
comunque il depron lo produce solo tillmanns da come ho capito
depron
Categoria merceologica: POLISTIRENEDefinizione: PANNELLO TERMOISOLANTEAdatti per il risanamento dei "ponti termici" e per la coibentazione di pareti fredde, i pannelli in polistirolo espanso estruso (a cellula chiusa) Depron proteggono gli elementi murari dagli effetti dell'umidità da condensa, che più facilmente si deposita su superfici fredde, favorendo un più rapido innalzamento della temperatura-ambiente durante il riscaldamento invernale e, grazie al suo basso indice di conduttività termica, proteggendo anche dal caldo nella stagione estiva.
Ha bassi valori di assobimento d'acqua e d'impregnazione di umidità; possiede una resistenza sufficiente per reggere qualsiasi supporto ed è resistente ai materiali da costruzione nonchè ai sali (efflorescenze), alle sostanze alcaline ed a quasi tutti i mezzi acquosi. E' resistente ai solventi organici, non marcisce, non ammuffisce e non si decompone, non costituisce terreno di coltura per i batteri, è inodore e non assorbe odori. Essendo neutro e di tonalità chiara uniforme, rappresenta un ottimo fondo per ogni tipo di applicazione.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando