Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 06, 19:10   #3 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da Vash de Stampid
Ciao ho appena aquistato il mio primo vero elicottero elettrico (usato ovviamente..) uno zoom 400 v2.. e pronto al volo ma chi me l'ha venduto mi ha detto di controllarlo completamente prima di accenderlo perchè aveva montato degli upgrate e poi non lo ha più fatto volare... (si è stufato....) io però sto imparando e cosi chiedo il vostro aiuto!!!!!!!!!!!

Ecco la config dell'eli:

• MOTORE BRUSHLESS EHS
• REGOLATORE ALIGN ESC BRUSHLESS 25 A RCE-BL25X
• RADIO HITEC OPTIC 6 40MHZ
• GIROSCOPIO NT-310 REMOTE GAIN PIEZO GYRO
• BATTERIA KOKAM LI-PO 1500 MAH
• SERVOCOMANDO GWS NARO STD X 2
• HS 55 MICROSERVO HITEC 7,5 GR X 1

ho bisogno di sapere cosa devo controllare..
vorrei partire dalle connesioni..
Uhmmmm!!! Detto cosi, potresti dover controllare tutto. Io se fossi in te e se avessi a disposizione il manuale di montaggio ripasserei visivamente tutte le fasi di montaggio senza toccare nulla sull'ely, giusto per vedere se tutti i pezzi sembrano montati correttamente.
Intanto che ripassi mentalmente l'assemblaggio delle varie parti, controlla fisicamente il serraggio di tutte le viti.
Quando ad un esame visivo l'ely sembrerebbe ok, i serraggi sono a posto, staccherei tutti i rinvii dai servi, l'alimentazione del motore e collegherei il pacco batteria con la radio accesa sul modello in questione. Successivamente proverei con gli stick i vari movimenti e cercherei di capire se montando il rinvio, questo si muove correttamente come direzione ed escursione e se lo zero è corretto. Fatto questo con tutti i servi, rimonterei i rinvii e proverei di nuovo a muovere gli stick e guardare bene cosa succede. Se tutto sembra ok, bilancerei per bene le pale del rotore, e nel frattempo che sono smontate, proverei a far girare il rotore privo di pale (facendo molta attenzione). Ora rimonta le pale ben bilanciate e se ti è possibile controlla la curva del passo con il misuratore di incidenza. Se non ti è possibile fare cio, almeno cotrolla che le pale siano orizzontali quando la flybar è orizzontale e il comando del collettivo sulla radio è a zero (mi raccomando a staccare prima l'alimentazione del motore di modo che non giri quando dai stick). Poi vai con lo stick al massimo e controlla che le pale roteino in senso orario visto dall'estremità delle stesse. Controlla il funzionmento del giroscopio. Se pensi di aver controllato tutto, monta la batteria sul modello (ma non collegarla) e tieni l'ely per l'asta della flybar quando questa è in posizione ortogonale all'ely e vedi se il modello rimane orizzontale sollevandolo. Adesso non mi viene in mente altro, ma vedrai che altri utenti ti diranno la loro...
Creative non è collegato   Rispondi citando