Allora, ho iniziato a prendere un po' di confidenza con il mondo elettrico, capisco qualcosa in più, (grazie Bad
) devo dire che è tutto molto differente dall'elettrico in campo aereo o elimodellistico
Oggi una bella giornata ha consentito un'altra prova, e stavolta non in solitaria, ero in compagnia di tanti modellisti. Come differenze rispetto all'altra volta c'è da menzionare un anticipo del motore di due tacchette (non so quanti gradi), che ho effettuato dopo aver letto pareri su un altro forum inerenti lo stesso motore.
Comunque, dopo un'iniziale diffidenza, il mio modello ha attirato una vera folla di curiosi, davvero stupiti sia dal lavoro fatto che dalla "novità". I commenti sono stati molti e positivi, così come le domande. Quando giravo si sono fermati un po' tutti a guardare, anche i modelli nitro hanno "accostato" per lasciare spazio al mio e sono diventato un po' teso, sentivo gli occhi addosso e per fortuna i bisbigli dietro erano di stupore.
Insomma, la classica atmosfera di giochino nuovo ma originale che ogni tanto si vede sui campi volo o nelle piste.
Finito il run, il modello è andato al banco e le curiosità si sono moltiplicate, è passato sotto le mani di tante persone che ne hanno osservato i particolari e chiedevano spiegazioni, inoltre essendo del settore hanno colto subito i motivi della conversione, prima che io li esponessi. Si è parlato un po' di tutto, dalla tecnica realizzativa, al peso, fino alle scelte dell'elettronica, delle lipo e sono arrivati anche suggerimenti per un'eventuale ipotesi di andare a 3s, oppure continuare così ma con lipo di capacità maggiore.
Il tutto si è concluso con complimenti credo sinceri, il modello c'è ! Ora si tratta solo di migliorare qualcosina, ed infatti nella prossima risposta tratterò qualche tema più tecnico di interesse maggiore per il forum, per il momento ho solo buttato giù due righe per far capire che la cosa può interessare e potrebbe avere un seguito anche per qualche altro appassionato.